Logistics

SERVIZI DI LOGISTICA IN OUTSOURCING

La parola outsourcing è composta da outside e resourcing e si riferisce all’acquisizione di risorse (attività) all’esterno. L’outsourcing è il processo attraverso il quale i nostri clienti, dopo aver valutato le più opportune strategie economiche, ci affidano la gestione operativa di una o più funzioni/attività. Per l’azienda rappresenta un momento strategico fondamentale che ridefinisce le modalità operative, la catena del valore, la struttura organizzativa interna.

Ritiriamo, stocchiamo e distribuiamo prodotti di ogni tipologia.
Siamo specializzati nella gestione di prodotti che devono essere confezionati e personalizzati prima dello stoccaggio e distribuzione. Ci occupiamo di ogni fase, dal ritiro al confezionamento, allo stoccaggio e alla distribuzione. Un sistema informatico ci permette di controllare in modo remoto il flusso dei materiali a magazzino; lo stesso sistema può essere utilizzato dai nostri clienti affinché possano in qualsiasi momento verificare la consistenza delle scorte presenti a magazzino. Disponiamo di una vastissima gamma di contenitori in legno, plastica e acciaio, personalizzabili, riutilizzabili ed abbattibili. La nostra concezione di contenitore riutilizzabile si traduce in una proposta di “NOLEGGIO”, con la gestione dell’intero flusso di consegna e ritiro del pieno e del vuoto.

Dall’impiantistica alle problematiche che riguardano la protezione del prodotto, passando per le fasi operative del confezionamento, CAP Logistics si fa carico di tutti gli aspetti dell’attività proponendo un servizio in grado di gestire le operazioni di logistica integrata per conto dei clienti, anche direttamente all’interno dei loro magazzini. Dall’entrata dell’ordine alla consegna presso il cliente, ogni step viene codificato e razionalizzato, in modo che ogni esigenza venga soddisfatta nel rispetto delle metodiche e dei tempi. Grazie alla sua struttura e a partnership con altre aziende specializzate, CAP Logistics è in grado di fornire in outsourcing per i clienti attività che includono:

GESTIONE LOGISTICA E AREE MAGAZZINO

• ricevimento merci
• gestione magazzini MP
• prelievo, assemblaggio e imballaggio delle merci
• fornitura e gestione materiali di imballo
• analisi delle aree di miglioramento imballi ed automazione degli stessi
• gestione magazzino PF e inventari
• gestione trasporti e archivio DDT
• consulenza logistica e progetto magazzino.