Consulting

dr

dr2

dr3

dr4

1 Analisi dell’imballaggio attuale.
Questa prima fase è fondamentale per lo sviluppo e il prosieguo dei punti successivi. Il nostro consulente tecnico/commerciale raccoglierà dal cliente tutti i dati relativi a: i sistemi di confezionamento e imballaggio in uso; i prodotti utilizzati ed i relativi costi diretti; i costi del personale adibito al confezionamento e imballaggio; le tecnologie e attrezzature utilizzate.

2 Realizzazione nuovo progetto di packaging.
Dopo aver analizzato gli standard attuali viene elaborata una valutazione per eventuali cambiamenti e definito il nuovo progetto di packaging, quantificando il risparmio reale ottenibile dal cliente. Dopo l’accettazione del progetto verranno realizzate tutte le campionature ed i prototipi dei nuovi prodotti, ove necessario o richiesto. L’accettazione del progetto consiste in:
a) stipula di un contratto triennale di fornitura,
b) pagamento a corpo del progetto.

3 Campionature e prototipi.
Siamo in grado di realizzare campioni e prototipi per risolvere e ottimizzare qualunque problema di imballaggio, protezione e spedizione, per prodotti di ogni genere.

4 Unico referente.
Il nostro gruppo, grazie alla vastissima gamma di materiali offerti, ed alla elevata esperienza nel settore, è in grado di fornire tutti i prodotti utilizzati dal vostro magazzino, con notevoli risparmi sia a livello economico che in termini di risposte e tempi di consegna.

5 Gestione del magazzino, fornitura e prestazione manodopera specializzata.
Abbiamo formato personale specializzato per l’imballaggio, confezionamento e protezione di ogni tipologia di macchinario o impianto industriale, utilizzando tecnologie che permettono la preservazione e lo stoccaggio fino a 10 anni. Disponiamo di personale per la terziarizzazione dei reparti dedicati al confezionamento, protezione e imballaggio a fine linea. I nostri servizi sono rivolti a tutte quelle aziende che vogliono avere un controllo dettagliato dei costi per singolo pezzo. La nostra proposta viene formulata in base alle esigenze del cliente, con proposte mirate e studiate per ottimizzare e migliorare, in maniera flessibile, il servizio.

6 Servizio logistico e trasporto.
Ritiriamo, stocchiamo e distribuiamo prodotti di ogni tipologia.
Siamo specializzati nella gestione di prodotti che devono essere confezionati e personalizzati prima dello stoccaggio e distribuzione. Ci occupiamo di ogni fase, dal ritiro al confezionamento, allo stoccaggio e alla distribuzione. Un sistema informatico ci permette di controllare in modo remoto il flusso dei materiali a magazzino; lo stesso sistema può essere utilizzato dai nostri clienti affinché possano in qualsiasi momento verificare la consistenza delle scorte presenti a magazzino. Disponiamo di una vastissima gamma di contenitori in legno, plastica e acciaio, personalizzabili, riutilizzabili ed abbattibili. La nostra concezione di contenitore riutilizzabile si traduce in una proposta di “NOLEGGIO”, con la gestione dell’intero flusso di consegna e ritiro del pieno e del vuoto.

7 Gestione delle scorte.
L’obiettivo di ogni azienda è minimizzare il costo di mantenimento a magazzino delle scorte, pur garantendo una corretta alimentazione in base alle esigenze produttive. Le politiche di gestione delle scorte possono essere di tipo differente: a ripristino, a fabbisogno. Per far fronte a tutte le diverse esigenze di mercato ci siamo specializzati nelle soluzioni di fornitura “Just in time”, proponendo due importanti servizi: Kanban o conto deposito. Il “Just in time” risponde ad esigenze di affidabilità, riduzione delle scorte, tempi di risposta, qualità del servizio, diminuzione dei costi. Con il KANBAN siamo in grado di gestire le forniture utilizzando “Cartellini” che identificano il lotto di riordino e consegna, per la reintegrazione delle scorte. La gestione a Kanban prevede uno studio di fattibilità, analizzando: i lead time di produzione, i tempi di riordino. Pianificando: le scorte minime, i lotti di produzione, il numero dei “Cartellini” per la definizione dei livelli di scorta. In tal modo vediamo il consumo del cliente mediante i “Cartellini” e quando si arriva al livello di consegna ripristiniamo prontamente i cartellini mancanti. Quindi la richiesta di consegna, che può anche essere giornaliera, dipende dal consumo effettivo dei materiali. Con il CONTO DEPOSITO garantiamo forniture di materiali con scorte sempre disponibili presso i magazzini del cliente, fatturate solo dopo l’effettivo utilizzo. Il costo del magazzino viene pertanto azzerato, pur con la garanzia della disponibilità dei materiali necessari. Nella fase progettuale del servizio si creerà un magazzino che copra il fabbisogno di due/quattro settimane. Le consegne potranno quindi essere pianificate con cadenza settimanale o quindicinale.

La prima immagine del vostro prodotto è l’imballaggio. Disponiamo di tecnici e grafici pubblicitari in grado di studiare per voi l’imballaggio più idoneo sotto il profilo funzionale e più impattante per i vostri clienti.